Registrazione Marchi

Per tutte le insegne contenenti un logotipo è necessaria la registrazione del marchio presso la Camera di Commercio. I nostri tecnici svolgono per voi tutto il processo di consegna modulo, deposito e registrazione.
Il marchio d’impresa conferisce al suo titolare la facoltà di farne uso esclusivo per contraddistinguere i prodotti fabbricati, messi in commercio nel territorio italiano o introdotti nel medesimo, per scopi commerciali o i servizi resi a terzi.

Cosa può costituire un marchio d’impresa

  • Possono costituire l’oggetto di un marchio d’impresa registrato, tutti i simboli che possono essere rappresentati graficamente, tra questi anche le parole (compresi nomi di persona), disegni, lettere, cifre, suoni, la forma del prodotto o della confezione di esso, le combinazioni o le tonalità cromatiche. Tutti purché siano atti a distinguere i prodotti, o i servizi, di un’impresa da quelli di altre imprese. Possono altresì costituire oggetto di un marchio d’Impresa i marchi scaduti da oltre due anni. Come ad esempio un marchio collettivo, o i marchi che possano considerarsi decaduti per non uso al momento della proposizione della domanda principale o riconversione di nullità.
Iscriviti alla newsletter - Insegne Luminose Roma - Ledinsegna.it

Iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di Ledinsegna.it
Riceverai gli ultimi aggiornamenti sui prodotti in offerta!